News

In arrivo decine di profughi in città

By 3 Settembre 2014 No Comments

Se il Prefetto di Forlì-Cesena aveva preso una linea decisa per la stagione estiva e quindi non interessare la riviera nell’accoglimento dei rifugiati, a profughifine settembre potrebbero arrivare a Cesenatico decine di profughi dal sud Italia. E – secondo quando riportato sulle pagine del Corriere Romagna – ci sarebbe già un hotel, in zona Boschetto, in viale Carducci, pronto ad accogliere circa 30 profughi provenienti dai centri di accoglienza.

Il tutto per un periodo di circa 3 mesi. In questi casi è il Ministero degli Interni che, contattando le diverse Prefetture, chiede ai singoli privati, chi è interessato ad accogliere i profughi. Nel caso specifico dovrebbe trattarsi di siriani, eritrei e nigeriani e per pagare il soggiorno lo Stato sborsa circa 30 euro al giorno per ogni profugo, che vengono incassati direttamente dall’albergatore.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply