Il consigliere comunale Pd di Cesenatico, Emanuela Pedulli, è stata eletta nel consiglio provinciale di Forlì Cesena tra le fila del centro sinistra. E proprio l’esponente dei Democratici sarà l’unica cesenaticense a sedere sugli scranni provinciali, infatti nell’opposizione i nomi in lista di Fabio Bandieri (Forza Italia) e Gianluigi Donini (Lega Nord), entrambi di Cesenatico, non sono stati eletti.
Emanuela Pedulli ha ricevuto 9 voti e il suo sarà un incarico completamente gratuito.
“Grazie a una bella prova di squadra del Pd di Cesenatico e del Pd cesenate Emanuela Pedulli é stata eletta nel nuovo consiglio provinciale di Forlì-Cesena – scrive il capogruppo Pd di Cesenatico, Matteo Gozzoli – Si tratta di una carica completamente gratuita ma di grande importanza per Cesenatico e per il nostro territorio. Ora Cesenatico avrà una voce nella maggioranza del nuovo Ente che sarà presieduto dal sindaco di Forlì Davide Drei“.
I consiglieri provinciali sono 12: 9 del centro sinistra e 3 dell’opposizione. Ricordiamo che le Province hanno in capo diversi e importanti temi, quali la scuola e la viabilità.