fbpx
News

Maltempo: la Bora picchia su Cesenatico IN DIRETTA

By 5 Marzo 2015 No Comments
La situazione in viale Colombo

La situazione in viale Colombo. Foto Polizia Municipale

Le forti raffiche di vento e la pioggia hanno colpito anche questa notte Cesenatico, che al momento registra danni contenuti rispetto all’alluvione del 5 e 6 febbraio scorso. La Bora, con punte di 90 chilometri orari, ha registrato onde del mare fino a circa quattro metri. Arpa comunica che alle 6 di questa mattina l’altezza delle onde era di 3,48 metri.

Al momento sono impegnate in città quattro pattuglie della Polizia Municipale, la Protezione Civile e Cesenatico Servizi. La Polizia Municipale, tramite Twitter, ricorda che per le segnalazioni occorre telefonare allo 0547 79110. 

SITUAZIONE IN DIRETTA.

In queste ore viale Colombo è stato riaperto alla circolazione delle auto. La viabilità è stata ripristinata e le scuole ora sono raggiungibili da tutti.

E’ vietato l’accesso nell’area anche a pedoni a causa delle forti raffiche di vento. Allagamenti in piazza Spose dei Marinai, con strada chiusa nei pressi del ristorante Il Faro.

La Polizia Municipale consiglia di non avvicinarsi con le auto alla zona del porto e ai Giardini al Mare. Molti curiosi intralciano le operazioni di soccorso. Attenzione alle sanzioni!

Acqua è stata segnalata sulla banchina portuale nei pressi dello Sloppy e della Capitaneria.

A Sala si registrano alcuni danni a serre, spazzate via dal vento, mentre gli scoli consorziali sono molto alti, ma al momento non si segnalano esondazioni. Monitoraggio in corso.

La forte Bora ha inclinato alcuni pini in viale Carducci e al momento alcuni operai della Cesenatico Servizi stanno potando i rami, infatti gli alberi sono sono da abbattere.

Viale Cristoforo Colombo è percorribile solamente con messi adeguati (fuoristrada e suv) per questo il Comune ha predisposto navette per accompagnare i bambini alla scuola elementare e alla scuola Schuster. Nella strada sono previsti interventi con idropompe. Al momento, a parte viale Colombo, tra via Magellano e via De Varthema, non si segnalano problemi alla viabilità.

Il servizio è realizzato grazie al contributo della Polizia Municipale @PMCesenatico.

LE FOTO.

porte vinciane

maltempo

porto canale

via colombo bambini

pini inclinati

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply