News

Ecco il Piano di Contenimento del gabbiano reale

By 24 Aprile 2015 No Comments

Anche per il 2015, come già era avvenuto per il biennio precedente, verrà realizzato a Cesenatico il Piano di Contenimento del Gabbiano Reale. È stato decretato con una delibera della Giunta Buda del 21 aprile scorso. Il piano sarà materialmente realizzato dalla Federazione Nazionale Giubbe Verdi (FNGV). L’intervento è a disposizione di tutti i cittadini di Cesenatico che ne facciano richiesta, in presenza di uova di gabbiano reale, in modo totalmente gratuito.

gabbianoIn quale modo si attiva il procedimento? La richiesta di intervento va presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) del Comune di Cesenatico da parte del cittadino proprietario o esercitante il diritto d’uso dell’immobile sul territorio comunale. Quindi l’Urp inoltrerà la richiesta alla Federazione Nazionale Giubbe Verdi che interverrà per la laccatura delle uova (come da protocollo Ispra). Infine verrà redatto un report contenente i dati analitici degli interventi effettuati, l’individuazione grafica degli interventi e un monitoraggio completo dell’area urbana ed extraurbana.

[poll id=”8″]

Il Comune sulla stima degli interventi effettuati negli anni passati, quantifica il contributo per ogni singolo intervento in 62,50 euro. Il totale degli interventi si stima sia di circa 5mila euro.

“Continua il nostro impegno a 360° per la qualità della vita a Cesenatico – spiega l’assessore all’ambiente Giovannino Fattori – In un paese a vocazione turistica questo aspetto deve sempre essere tenuto in grande considerazione”.

“Progetti come questo permettono la tutela dell’ambiente della nostra città rendendola ancora più bella – chiosano il sindaco Roberto Buda e l’assessore Mauro Bernieri – Anche quest’anno siamo riusciti a trovare i fondi necessari per questa iniziativa. Un bel segnale per la città”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply