La segnalazione arriva da un cittadino di viale Mincio, che denuncia sulle pagine di Facebook la situazione che ogni sera vive sotto casa. Si tratta di “episodi di violenza e disturbo della quiete pubblica”.
“Avere ragazze che si prostituiscono a 50 metri da casa o nel parcheggio appena fuori dal cancello d’ingresso della tua abitazione non è proprio il massimo – si legge sui social – Ieri notte c’è stata anche una rissa tra due gruppi di persone. Qualche sera fa un amico che abita nella zona del Peep ha visto una di queste ragazze letteralmente lanciata fuori da un’auto in corsa. L’arroganza e il senso di impunità di queste persone aumenta ogni giorno di più. Io credo che sia necessario dare un segnale forte, le persone devono potersi sentire tranquille nelle loro case e nelle strade di Cesenatico”.
Quindi l’appello al sindaco Roberto Buda, al capogruppo Pd Matteo Gozzoli e al capogruppo del Movimento 5 Stelle Alberto Papperini: “Non pensate sia il caso di accogliere seriamente il disagio e il malcontento dei cittadini e pensare a qualche iniziativa concreta, di concerto con le forze dell’ordine presenti sul territorio?”.