“Tristi… si è così che in questo momento ci sentiamo. Un altro piccolo Angelo è volato in cielo, un bambino speciale, che anche se avevamo conosciuto da poco era già entrato nei nostri cuori. Questa è una di quelle notizie che non si vorrebbero mai dare, ma purtroppo Simone ci ha lasciati, lasciando un improvviso vuoto in tutti noi. Ora ci stringiamo in un abbraccio caloroso alla sua famiglia”.
Così l’associazione no profit Chi Burdèl scrive sulla bacheca di Facebook il suo dolore dopo la scomparsa del piccolo Simone, il bambino che l’associazione aveva deciso di aiutare nella tradizionale Villalta in Festa, in programma il prossimo 30 agosto
Simone Bucherini aveva otto anni e mezzo. A due anni e mezzo era stato operato per palatoschisi (una malformazione del palato) da cui era affetto fin dalla nascita. Ad un anno e mezzo gli era stata diagnosticata la sindrome di Pallister –Killian, una rarissima anomalia cromosomica polimalformativa per cui, ad oggi, non esiste cura. Questa sindrome causava a Simone ipotonia, crisi epilettiche e problemi respiratori, proprio per questo per Simone era necessario un respiratore. E proprio Chi Burdél avevano deciso di aiutare la famiglia di Simone a modificare la macchina attrezzata al trasporto, in questo modo il piccolo poteva viaggiare tranquillo.
Ma in questi giorni la triste notizia, Simone non ce l’ha fatta. “Vola in cielo piccolo Angelo”.