fbpx
News

Al via nuovi cantieri in città

By 20 Luglio 2015 No Comments

Sono partiti questa mattina (lunedì 20 luglio) i lavori di realizzazione del nuovo asfalto in via Leonardo da Vinci. Il cantiere, che doveva iniziare lo scorso 13 luglio per concludersi il 24 luglio, sono in ritardo sulla tabella di marcia, per questo la fine del cantiere e la relativa chiusura della strada verranno slittati di qualche giorno.

Al via i lavori in via Leonardo da Vinci

Al via i lavori in via Leonardo da Vinci

Intanto il sindaco Roberto Buda su Facebook risponde alle polemiche innescate dall’apertura dei cantieri in città in piena stagione estiva e addossa la responsabilità a dirigenti e Polizia Municipale. In particolare la risposta viene data a un commerciante che chiede spiegazioni sull’ordinanza comunale: “Come si può vedere dalla firma non è un’ordinanza del sindaco ma del Comandante, quindi a me non nota e neppure comunicata e riguarda appunto i lavori da svolgere. Era sicuramente meglio fare questi lavori prima, ma spesso i tempi sono difficili da programmare e soprattutto non li decide il sindaco, ma i tecnici che seguono i progetti e gli appalti. Anche in altre città ci sono cantieri”.

Il commerciante rimane sbalordito dalla risposta del primo cittadino: “Ma mi sta seriamente dicendo che nella città da Lei amministrata non è al corrente di lavori che limitano la circolazione e impongono divieti?”.

Quindi arriva la risposta del sindaco: “Non ho mai detto che non sapevo dei cantieri ma semplicemente che l’ordinanza non l’ho firmata io perchè è una semplice ordinanza che il Comandante firma quando apre un cantiere lungo la strada e che quindi non arriva sulla scrivania del sindaco… Anche io ho fatto di tutto per far anticipare i cantieri sollecitando in più occasioni l’assessore e il dirigente preposti in merito alle asfaltature ma questi sono stati i tempi tecnici che ci sono voluti”.

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma gli indirizzi politici ai dirigenti, che di conseguenza firmano le ordinanze, chi le detta? Al lettore l’ardua sentenza…

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply