fbpx
News

Forze dell’ordine: attivo il potenziamento estivo

By 20 Luglio 2015 No Comments

Il Comune di Cesenatico potenzia i servizi estivi di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine.

Lungo la costa la stagione estiva porta un notevole incremento delle presenze di turisti, anche occasionali e, per questo, necessita di una forte azione di prevenzione e di vigilanza, per garantire elevati livelli di sicurezza, presupposto necessario per mantenere elevata la qualità di accoglienza turistica.

comune cesenaticoL’amministrazione comunale di Cesenatico ha concordato con la Prefettura di Forlì-Cesena alcune azioni specifiche di controllo del territorio, principalmente incentrate sul contrasto delle attività di abusivismo commerciale, di prevenzione dell’incidentalità stradale e di contrasto dell’immigrazione clandestina, le quali presuppongono il coinvolgimento delle Polizie locali e un indispensabile incremento dell’organico delle forze di Polizia dello Stato presenti sul territorio prevedendo il servizio di alloggiamento e di somministrazione pasti ai militari dell’Arma dei Carabinieri nei mesi di luglio e agosto 2015.

“Nel periodo dal 6 luglio al 30 agosto saranno presenti a turno 54 unità di personale dell’Arma dei Carabinieri in aggiunta a quelle ordinariamente presenti e impegnate sul territorio – spiega l’assessore alla Polizia Municipale Pierluigi Donini – Questo è l’ennesimo segnale di fiducia, attenzione e ringraziamento da parte dell’amministrazione di Cesenatico nei confronti dell’impegno e della professionalità che, quotidianamente, le Forze dell’Ordine e la stessa Polizia Municipale dimostrano nel presidio e controllo di un territorio che, soprattutto nella stagione estiva, presenta inevitabilmente maggiori criticità e richiede, conseguentemente, elevati livelli di sicurezza. Anche per quest’anno, rinnovo a tutti gli operatori l’augurio di buon lavoro”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply