fbpx
News

Il Bilancio (bocciato) approvato dal consiglio comunale

By 30 Luglio 2015 No Comments

La Giunta Buda tira dritto e chiede al consiglio l’approvazione del bilancio di previsione 2015. Nonostante il parere negativo espresso dal Collegio dei revisori dei conti.

Il bilancio passa con 9 voti favorevoli (Lega Nord, Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Udc) e 7 contrari (Pd, Movimento 5 Stelle e il voto del consigliere di maggioranza Ivan Cangini, il Pri era assente).

comuneFinisce così la seduta di questo pomeriggio che ha visto l’approvazione del documento, ieri bocciato dai revisori dei conti perchè “non ha rilevato la coerenza interna, la congruità e l’attendibilità delle previsioni di bilancio e dei programmi e progetti”. Inoltre nel documento si specifica che “la coerenza esterna è inficiata dalla non coerenza interna e in particolare la possibilità con le previsioni proposte di rispettare i limiti disposti per il patto di stabilità”.

Di fatto l’inattendibilità delle previsioni di bilancio riguarda le sanzioni all’antiabusivismo che la Giunta Buda ha inserito nelle entrare. Si tratta di circa 2 milioni di euro, dei quali la previsione di incasso riguarda solo 35mila euro.

I consiglieri sono stati chiamati al voto dopo la relazione, in risposta ai revisori dei conti, del dirigente Riccardo Spadarelli. La seduta finisce con il Bilancio (bocciato) approvato dal consiglio comunale.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply