Giovedì 27 agosto in piazza delle Conserve a Cesenatico (ore 21.30) si svolgerà l’ultimo appuntamento della rassegna letteraria, organizzata dal Comune di Cesenatico, Ribalta d’Autore. L’evento prevede la presentazione del libro “In cucina con il sale dolce” di Letizia Magnani, giornalista e scrittrice da alcuni anni responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne del Parco della Salina di Cervia.
Un racconto per immagini, emozioni, storie e sapori di quella che è la cucina tipica italiana. La tradizione riletta con gli occhi di 13 grandi cuochi, che sanno unire sapienza, creatività, tecnica e cuore in cucina, con risultati da stelle Michelin. Dalla responsabile dei corsi di cucina di Casa Artusi, Carla Brigliadori, che mostra la ricetta della piadina e svela qualche segreto di Pellegrino Artusi, l’uomo senza il quale non esisterebbe una tradizione culinaria nazionale; ad altri 12 cuochi, a ognuno dei quali sono state chieste tre ricette: una con il Sale Dolce di Cervia, una con uno dei Sali aromatici (prodotti sempre dalle Saline di Cervia) e una ricetta con la Mattonella dello chef al Sale Dolce di Cervia, una sorta di pietra ollare naturale, che cucina con gusto.
Un viaggio culinario a cui si abbinano le immagini realizzate dal fotografo di professione Mauro Foli, per scoprire gli usi emozionanti e sorprendenti del Sale Dolce di Cervia.
Ingresso libero.