Nelle prime ore della nottata di mercoledì 2 settembre, i militari dell’Aliquota Radiomobile dei carabinieri di Cesenatico, nel corso di servizio di perlustrazione ai Giardini al Mare, nei pressi del grattacielo di Cesenatico, zona ultimamente segnalata come luogo di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, ha notato movimenti sospetti di due persone.
I militari si sono quindi avvicinati e immediatamente uno dei due si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. L’altro, identificato in T.M., è un profugo 20enne, originario del Gambia, munito di permesso di soggiorno temporaneo e ospitato all’hotel Kitty di Tagliata, dove si trovano alloggiati diversi richiedenti asilo.
Il 20enne alla vista delle divise ha tentato di disfarsi nei cespugli di alcuni involucri, che, recuperati, sono risultati essere 6,1 grammi di hashish, già suddivisa in dosi. I carabinieri hanno esteso la perquisizione anche alla stanza d’albergo occupata dal profugo, dove terminata ha dato esito negativo. Il migrante è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.