fbpx

Il Pesce fa Festa presenta anche la cucina stellata dello chef Alberto Faccani del ristorante Magnolia. E non è un caso la location scelta: il giardino interno del Museo della Marineria, in via Armellini. Qui, fino a lunedì 2 novembre la cultura e la tradizione di Cesenatico si fondono alla cultura e alla qualità del cibo e del pesce fresco.

Lo chef Alberto Faccani

Lo chef Alberto Faccani

Piatti di crudo; pancotto con bietole, ceci e cozze; gnocchetti al ragù di pesce; orzato ai frutti di mare; calamaretti porri, patate e limone; burger di tonno; cremino al cioccolato bianco con frutto della passione e yogurt. Un menù da buongustai che sanno apprezzare la buona cucina: “Proponiamo qualità e piatti rivisitati per dare al nostro cliente, sempre al centro della nostra attenzione, un’offerta di pesce fresco abbinato alla creatività e alla buona cucina”, spiega lo chef stellato Alberto Faccani.

“Da sei anni partecipo al Pesce fa Festa e ho deciso di essere presente per dare un’offerta maggiore al pubblico. In questo modo si diversifica il prodotto che viene presentato, un po’ per tutti i gusti – continua Faccani – Qui uniamo la qualità che offre Magnolia con un pubblico vasto e diversificato”.

Ma qual è la “ricetta” per diventare uno chef stellato? “Essere curiosi ed essere aperti a tutti i tipi di cucina; da quella più alta a quella della tradizione – spiega Faccani – E’ fondamentale avere un’apertura mentale che permetta di non fermarsi al solo ricavato economico. La crisi ha aiutato la cucina di qualità che in questi anni è emersa in modo importante. Da 12 anni siamo aperti a Cesenatico con il ristorante Magnolia e proprio in questi giorni abbiamo firmato il rinnovo del contratto per altri 14 anni”.

Per il programma completo de Il Pesce fa Festa clicca qui.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply