fbpx
News

Beccato mentre ruba in un’auto parcheggiata

By 9 Novembre 2015 No Comments

Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 novembre, i militari della Stazione dei carabinieri di Cesenatico insieme all’Aliquota Radiomobile, nell’ambito dei servizi rafforzati e di contrasto ai reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, commesso in concorso con due persone dileguatesi a bordo di autovettura e in corso di identificazione, e alla denuncia per ricettazione e porto di armi od oggetti atti ad offendere, N.G., barese, 27enne, residente a Cesenatico, coniugato, disoccupato e censurato.

Il giovane, intorno all’1.30 circa, in via Palladio, dopo essere arrivato in bicicletta, è stato colto dai militari mentre stava infrangendo il vetro di un’autovettura di proprietà di una 19enne riminese, asportando dall’interno una borsa.

carabinieriNel corso della perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto occultato nei pantaloni del 27enne, un cacciavite di grosse dimensioni, sottoposto a sequestro, e ulteriore refurtiva, asportata da borse presenti in altre autovetture, oltre a documenti personali risultati rubati nel corso di questi ultimi mesi.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari. L’arrestato, difeso d’ufficio dall’avvocato Giampaolo Leonardi del Foro di Forlì-Cesena, come disposto dal Pm di turno dottoressa Francesca Rago, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo, che ha convalidato l’arresto. Il 27enne è stato condannato alla pena di un anno di reclusione (pena sospesa) e al pagamento di 500 euro di multa.

L’arresto è stato operato congiuntamente agli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico, con i quali i carabinieri stanno avviando una serie di servizi in città, volti a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio.

Sempre nel corso del weekend sono state denunciate altre tre persone e segnalata una per uso personale di sostanze stupefacenti. Si tratta di G.C.B., donna di origine rumena, 44enne, nubile, operaia, residente in un Comune della Valle del Rubicone, per furto aggravato di scarpe antinfortunistiche (60 euro) commesso in un esercizio commerciale del Romagna Shopping Valley.

Inoltre è stato denunciato T.A., albanese, 29enne, per soggiorno illegale sul territorio nazionale. Nei guai anche D.G., albanese, 29enne, residente a Cesenatico, denunciato per evasione. Il giovane, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, è stato trovato dai militari lontano dalla sua abitazione, nei pressi di un bar di Valverde, violando così senza un giustificato motivo le prescrizioni imposte dalla misura detentiva.

Infine è stato segnato come assuntore di stupefacenti G.N., italiano 18enne, disoccupato, residente a Cesenatico, identificato alla guida di un ciclomotore a Villamarina, trovato in possesso di poco più di un grammo di hashish e di quasi due grammi di marijuana. Inoltre al giovane è stato ritirato il certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply