Mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, si chiudono le festività natalizie con l’arrivo dei Pasquali. Come tutti gli anni anche Cesenatico ospita i suonatori e canterini in piazza delle Conserve, dove il gruppo “Pasquaroli di Villamarina e Gatteo Mare”, dalle 15, intoneranno i canti tradizionali della Pasquella.
Sempre mercoledì 6 gennaio la parrocchia di San Giacomo Apostolo, in collaborazione con il Museo della Marineria, allestirà una Sacra Rappresentazione dell’Arrivo dei Re Magi, alle 15.30 lungo il porto canale di Cesenatico.
I Tre Re arriveranno in barca e saranno accolti in piazza Pisacane dai bambini del catechismo e dal Coro dei Bambini di San Giacomo. Tra canti e letture verranno accompagnati alla barca della Natività, dove renderanno omaggio al Re dei Re, lasciando i loro doni. La Sacra rappresentazione si concluderà in chiesa, con la benedizione di tutti i bambini .
Al termine la Befana attenderà i bambini presenti per donare la tradizionale calza. In caso di maltempo la Sacra rappresentazione si terrà al Centro San Giacomo.