pasquaroliMercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, si chiudono le festività natalizie con l’arrivo dei Pasquali. Come tutti gli anni anche Cesenatico ospita i suonatori e canterini in piazza delle Conserve, dove il gruppo “Pasquaroli di Villamarina e Gatteo Mare”, dalle 15, intoneranno i canti tradizionali della Pasquella.

Sempre mercoledì 6 gennaio la parrocchia di San Giacomo Apostolo, in collaborazione con il Museo della Marineria, allestirà una Sacra Rappresentazione dell’Arrivo dei Re Magi, alle 15.30 lungo il porto canale di Cesenatico.

Re MagiI Tre Re arriveranno in barca e saranno accolti in piazza Pisacane dai bambini del catechismo e dal Coro dei Bambini di San Giacomo. Tra canti e letture verranno accompagnati alla barca della Natività, dove renderanno omaggio al Re dei Re, lasciando i loro doni. La Sacra rappresentazione si concluderà in chiesa, con la benedizione di tutti i bambini .

Al termine la Befana attenderà i bambini presenti per donare la tradizionale calza. In caso di maltempo la Sacra rappresentazione si terrà al Centro San Giacomo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply