fbpx

In questi giorni uno dei temi caldi, sulle scena politica e non solo, è quello inerente le trivelle in Adriatico (clicca qui per leggere l’articolo).

trivelle in adriaticoSulla questione, dopo le preoccupazioni dei pescatori, il sindaco Roberto Buda interviene sulle pagine del Resto del Carlino. “Ho incontrato i funzionari dell’Eni il 23 dicembre scorso e mi hanno detto che nel nostro territorio non saranno aperti nuovi pozzi in alto mare. Gli unici lavori, peraltro visibili da tutti, in quanto comportano l’utilizzo di un grosso pontone, riguardano la manutenzione straordinaria di una piattaforma già esistente, la Morena I, situata sette chilometri al largo della costa di Cesenatico a confine con Gatteo”.

Sulla piattaforma saranno eseguiti dei lavori al pozzo, regolarmente autorizzati dalla Direzione generale di sicurezza dell’ufficio nazionale minerario idrocarburi e georisorse che ha sede a Bologna. “I lavori – conclude Buda – inizieranno tra fine gennaio e inizio febbraio, per concludersi dopo 50 giorni”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply