Nel 2024, i nuclei familiari dell’Emilia Romagna hanno affrontato costi energetici superiori alla media nazionale. Secondo i dati elaborati da Facile.it, la spesa annua per l’elettricità si è attestata intorno ai 799 euro, mentre per quella del gas circa 1.613 euro.

Di conseguenza, la spesa media per le utenze domestiche in Emilia Romagna ha raggiunto i 2.413 euro, 13% in più rispetto alla media nazionale.

Unisciti al canale TelegramUnisciti al canale Whatsapp
bollette

Secondo l’analisi di Facile.it, prendendo in esame le province dell’Emilia Romagna, i costi dell’energia elettrica hanno mostrato variazioni significative.

La provincia di Ravenna si colloca al quarto posto con una spesa media di 806 euro, a seguire Forlì-Cesena (798 euro) e Rimini dove si è pagato 788 euro.

La classifica relativa alla spesa per il gas in Emilia Romagna presenta alcune variazioni rispetto a quella dell’energia elettrica. Al quinto posto troviamo Ravenna con una spesa media di 1.619 euro, poi Forlì-Cesena (1.618 euro) e Rimini all’ultimo posto delle province con 1.530 euro.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply