“Durante ogni festività e week end, Cesenatico – scrive Alberto Papperini del M5S – fa il pieno di turisti e visitatori. Quest’oggi, tornando da una splendida passeggiata sul porto canale, ho notato una “nuova e singolare” zona parcheggio. Mi riferisco alla rotonda sotto il cavalcavia della statale che interseca la via Cesenatico”.
“Inizialmente mi è scappato un sorriso, che tuttavia é stato immediatamente smorzato dall’evidenza dei fatti. Cesenatico è stupenda e attrae tantissimi turisti e visitatori, ma allo stesso tempo diventa sempre più evidente l’esigenza di nuovi parcheggi scambio e spazi attrezzati per camper. Tra le priorità che la prossima Amministrazione dovrà affrontare, diventa indispensabile l’identificazione di nuove zone adibite per parcheggi e per camperisti”.
Non mancano le critiche, quella che va per la maggiore è: “Fai le iniziative su Cop 21 e poi vai ad aumentare il consumo di suolo per incentivare la quantità di motori a scoppio a Cesenatico”. Ma c’è anche una reazione del sindaco Roberto Buda che, in risposta a un post sul tema, ha scritto: “Stiamo mettendo a bando un’area lungo la statale per avere un’area dedicata ai camper. Non credo di riuscirci prima della fine del mio mandato al limite la termino durante il secondo”.