“Durante ogni festività e week end, Cesenatico – scrive Alberto Papperini del M5S –  fa il pieno di turisti e visitatori. Quest’oggi, tornando da una splendida passeggiata sul porto canale, ho notato una “nuova e singolare” zona parcheggio. Mi riferisco alla rotonda sotto il cavalcavia della statale che interseca la via Cesenatico”.

12919810_10209603522113064_2448543568868918267_n

“Inizialmente mi è scappato un sorriso, che tuttavia é stato immediatamente smorzato dall’evidenza dei fatti. Cesenatico è stupenda e attrae tantissimi turisti e visitatori, ma allo stesso tempo diventa sempre più evidente l’esigenza di nuovi parcheggi scambio e spazi attrezzati per camper. Tra le priorità che la prossima Amministrazione dovrà affrontare, diventa indispensabile l’identificazione di nuove zone adibite per parcheggi e per camperisti”.

Non mancano le critiche, quella che va per la maggiore è: “Fai le iniziative su Cop 21 e poi vai ad aumentare il consumo di suolo per incentivare la quantità di motori a scoppio a Cesenatico”. Ma c’è anche una reazione del sindaco Roberto Buda che, in risposta a un post sul tema, ha scritto: “Stiamo mettendo a bando un’area lungo la statale per avere un’area dedicata ai camper. Non credo di riuscirci prima della fine del mio mandato al limite la termino durante il secondo”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply