Parte lunedì 11 aprile il giro di incontri nei quartieri di Cesenatico organizzato dal candidato sindaco del centro sinistra Matteo Gozzoli, che nell’arco di due settimane visiterà tutte le frazioni per presentare il proprio programma e ascoltare le richieste dei residenti.
“Tra i primi punti del programma vi è il rilancio dei comitati di zona e la creazione di una consulta composta da presidenti e vice per tenere vivo il dialogo tra amministrazione e comitati. Le scelte di bilancio, così come i progetti e gli investimenti, devono trovare nuove forme di condivisione con i comitati di zona, che devono essere chiamati a partecipare attivamente e non solamente a ratificare decisioni già assunte – spiega Gozzoli – Già dalle Primarie ho toccato con mano il forte bisogno di confronto che hanno i nostri cittadini, soprattutto nelle frazioni la distanza tra politica, amministrazione comunale e cittadini è forte e voglio impegnarmi per riconnettere un percorso virtuoso di coinvolgimento e partecipazione”.
Ad aprire il ciclo di iniziative saranno le zone di Ponente e Zadina, lunedì 11 aprile alle 20.30 al ristorante Punta Nord in via Cavour 11.
Mercoledì 13 aprile sarà il turno di Madonnina, al Pala Peep in via Giovanni Falcone 1. Giovedì 14 aprile toccherà a Borella e Villalta, al circolo Arci in via Cesenatico 222, martedì 19 aprile a Sala al bar Crazy e la settimana seguente a Bagnarola, Valverde e Villamarina. A ogni serata parteciperanno i candidati consiglieri del quartiere.