Apprensione nel Movimento 5 Stelle. La lista c’è, il candidato sindaco c’è, la certificazione all’uso del marchio a cinque stelle no. È compito del blog rilasciare il nulla osta. E il tempo è agli sgoccioli visto che la consegna delle liste dei nomi e dei simboli è prevista in comune il 4 maggio. Da quanto si è appreso il ritardo è dovuto a questioni burocratiche a monte legate all’elevato numero di liste da certificare.
La certificazione è valida fino a nuove elezioni. Quindi i manifesti stradali che ritraggono il candidato sindaco Alberto Papperini insieme al logo sono in regola. Ma nel caso in cui la lista non fosse certificata sulle cartelle elettorali ci sarà un altro simbolo. Non manca chi all’interno del movimento di Cesenatico è preoccupato per il dilungarsi della pratica nonostante siano tutti sicuri che la lista ha i requisiti richiesti per correre alle elezioni con le cinque stelle.
“Da Roma ci hanno rassicurato – ha detto il candidato Alberto Papperini -. Siamo stati tra gli ultimi a presentare la lista pur restando nei tempi richiesti e questo ha influito sulle tempistiche, ma non siamo preoccupati”.