L’associazione culturale Mikrà, in collaborazione con Radio Soccorso Cesenatico, presenta Roberto Mercadini in “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra – Monologo per una cittadinanza planetaria”. L’appuntamento è in programma martedì 24 maggio (ore 21) al teatro comunale di Cesenatico.
Sapevate che i pipistrelli, ogni anno, danno un contributo all’economia degli Usa paragonabile al fatturato della Microsoft? E che il deserto del Sahara fertilizza la foresta Amazzonica? Cosa hanno in comune gli astronauti della Nasa e gli antichi asceti indù? Paradossi, personaggi stralunati, storie comiche e spiazzanti. Un monologo in apparenza visionario, ma basato su dati rigorosamente scientifici: per riflettere sul legame strettissimo fra ecologia ed economia, su cosa sia un ecosistema, su come ecosistemi apparentemente lontani interagiscano fra loro.
Lo spettacolo è finalizzato alla raccolta fondi destinata a sostenere le iniziative della Protezione Civile – Radio Soccorso Cesenatico.
Biglietto unico 10 euro. Prenotazione consigliata alla mail associazione.mikra@gmail.com oppure ai numeri 349 5384058, 338 8967162.