Eventi e Cultura

Festa di benvenuto in lingia tedesca

By 20 Maggio 2016 No Comments

In occasione della festa di Pentecoste le località della costa romagnola organizzano “Meine Romagna”, un grande happening di benvenuto dedicato agli ospiti tedeschi promosso in collaborazione con Unione Prodotto Costa e APT Servizi Emilia Romagna.

Anche Cesenatico celebra l’iniziativa attraverso eventi di aggregazione ed accoglienza: sabato 21 maggio alle 16 in piazza Michelangelo a Valverde è previsto il laboratorio di costruzione di aquiloni “Le ali di carta e di pace”, iniziativa rivolta a bambini, organizzato delle animatrici dell’associazione Carta Bianca, con la mediazione linguistica degli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Agnelli di Cesenatico.

POSTER MEINE ROMAGNADomenica 22 maggio doppio appuntamento per gli ospiti a partire dalle 15 con la visita guidata in lingua tedesca, condotta sempre dagli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Agnelli, nei luoghi caratteristici di Cesenatico. A seguire, alle 16, è prevista una caccia al tesoro tematica, ispirata alla fiaba dei Fratelli Grimm “Cappuccetto Rosso”, ambientata nel centro storico.
La partecipazione alle iniziative di Meine Romagna è libera e gratuita.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply