In occasione della festa di Pentecoste le località della costa romagnola organizzano “Meine Romagna”, un grande happening di benvenuto dedicato agli ospiti tedeschi promosso in collaborazione con Unione Prodotto Costa e APT Servizi Emilia Romagna.
Anche Cesenatico celebra l’iniziativa attraverso eventi di aggregazione ed accoglienza: sabato 21 maggio alle 16 in piazza Michelangelo a Valverde è previsto il laboratorio di costruzione di aquiloni “Le ali di carta e di pace”, iniziativa rivolta a bambini, organizzato delle animatrici dell’associazione Carta Bianca, con la mediazione linguistica degli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Agnelli di Cesenatico.
Domenica 22 maggio doppio appuntamento per gli ospiti a partire dalle 15 con la visita guidata in lingua tedesca, condotta sempre dagli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Agnelli, nei luoghi caratteristici di Cesenatico. A seguire, alle 16, è prevista una caccia al tesoro tematica, ispirata alla fiaba dei Fratelli Grimm “Cappuccetto Rosso”, ambientata nel centro storico.
La partecipazione alle iniziative di Meine Romagna è libera e gratuita.