Si terrà domenica 29 maggio alla piscina di Cesenatico la quarta edizione del Trofeo Luca Santarelli. L’evento è dedicato alla memoria del giovane cesenaticense scomparso nel 2012 durante un’escursione.
Programma. Il programma della giornata prevede l’apertura della piscina alle 8.30. Fino alle 9.30, le sei corsie della struttura saranno interamente a disposizione del pubblico. Dalle 9.30 e per un’ora, una corsia verrà riservata alla disciplina dell’idrobike; la piscina metterà i propri istruttori a disposizione del pubblico.
Dalle 10.30 alle 12, si terrà l’iniziativa “Angelo Blu”: per avvicinare le persone al mondo del “diving”.
Dalle 12 alle 12.30, esibizione di nuoto sincronizzato con le sincronette, le giovani atlete del gruppo Around. Dalle 13 alle 14.30, torneo di acquagol per bambini e ragazzi.
Dalle 15 alle 18.30, infine, il vero e proprio Trofeo Santarelli, con le gare di nuoto per ragazze e ragazzi. Contemporaneamente, all’esterno della piscina, si terrà un torneo di calcetto, che coinvolgerà le squadre giovanili locali.
L’associazione “Amici di Luca” predisporrà un ricco buffet.
Premiazioni. Al termine delle gare di nuoto, si terrà la premiazione, presieduta da Adriano Santarelli, padre di Luca. Saranno assegnate le medaglie ai primi classificati, i premi a squadre e i riconoscimenti per la semplice partecipazione alle gare.
L’ingresso è libero e libere sono anche le offerte. Il ricavato andrà a sostenere progetti benefici dell’associazione.
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Cesenatico.