Eventi e Cultura

In scena Oracoli

By 5 Giugno 2016 Giugno 7th, 2016 No Comments

Pazienti-attori del Centro Diurno Psichiatrico del Dipartimento Salute Mentale di Forlì e studenti del liceo scientifico Enzo Ferrari di Cesenatico, insieme sul palcoscenico. Mercoledì 8 giugno (ore 21), con ingresso libero, la Compagnia dell’Oltrebanco, nata dall’incontro tra la compagnia Il Dirigibile e gli studenti del liceo, presenteranno lo spettacolo “Oracoli” al teatro comunale di Cesenatico.

a teatro con mamma e papàL’iniziativa, resa possibile grazie alla Consulta Comunale Volontariato di Cesenatico, Nio di Cesenatico, Assiprov Centro Servizi per il volontariato Forlì-Cesena, il patrocinio del Comune di Cesenatico e al Liceo Scientifico Enzo Ferrari di Cesenatico, rientra nell’ambito della 5° edizione del progetto “Un palcoscenico per tutti”, promosso dal DSM-DP diretto dal dottor Claudio Ravani, in collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì.

Il percorso ha come obiettivo principale la valorizzazione delle attività di produzione artistica relative alla salute mentale e parte dall’esperienza che il Centro Diurno Psichiatrico, in collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori del territorio.

Alla realizzazione dello spettacolo collaborano gli operatori del Centro Diurno Psichiatrico: Laura Trolli, Cinzia Tonelli, Franco Tomasini e Rita Ramoscelli. I coordinatori di riferimento per il liceo scientifico di Cesenatico sono il preside Giovanni Maria Ghidetti e il professor Massimiliano Gallo. Le scenografie, musiche e percussioni sono a cura della Compagnia dell’Oltrebanco.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply