fbpx

Nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 luglio i militanti di Forza Nuova sono entrati in azione all’hotel Splendid di Cesenatico, affiggendo uno striscione che recita “immigrato: turista a tempo indeterminato”.

Lo striscione di Forza Nuova

Lo striscione di Forza Nuova

L’azione arriva dopo l’episodio di violenza perpetrato per mano di un migrante, precedentemente allontanato dalla struttura ricettiva in via Cavour (clicca qui per leggere l’articolo). “Hanno voluto creare una finta integrazione di finti profughi che approdano quotidianamente sulle nostre coste; hanno puntato tutto sulla missione caritatevole atta ad ospitare quelli che chiamano profughi ma che di fatto sono semplicemente clandestini – interviene Giuseppe Esposito, responsabile provinciale di Forza Nuova – hanno trovato in loro il dio danaro che riempie le proprie tasche e quelle di albergatori che offrono le proprie strutture per ospitarli”.

“Lasciati liberi senza custodia, per andare dove? per fare cosa? – continua Esposito – Non tarderemo a protestare nuovamente se il sindaco e gli organi competenti non intervengono nell’immediato per cambiare radicalmente rotta. Basta con questa accoglienza business, pensiamo solamente ai nostri italiani destinando le strutture convenzionate alle famiglie bisognose che si trovano abbandonate da tutti ed in mezzo la strada”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply