fbpx

referendumSabato 22 ottobre (ore 17) al Museo della Marineria di Cesenatico avrà luogo la costituzione del Comitato per il Sì al prossimo referendum costituzionale. Sarà un’occasione per approfondire il contenuto della riforma costituzionale rivolto a tutti i sostenitori del Sì al referendum del 4 dicembre.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Interverrà Stefano Ceccanti, costituzionalista, blogger e opinionista. Saranno presenti Damiano Zoffoli, europarlamentare Pd; la senatrice Mara Valdinosi; l’onorevole Enzo Lattuca; l’onorevole Marco di Maio; Lia Montalti consigliere regionale Pd e Matteo Gozzoli, sindaco di Cesenatico.

Damiano Zoffoli commenta con entusiasmo la nascita del Comitato promotore: “La vittoria del Sì al prossimo referendum determinerà un importante rafforzamento dell’impronta europea nella nostra Costituzione. L’Italia con questo referendum riconosce l’Unione Europea, con maggiore convinzione come il soggetto principale con cui dialogare e con cui costruire il futuro. È un grande passo avanti inoltre per avvicinare i cittadini del nostro Paese alle Istituzioni europee. Il nuovo Senato delle autonomie, composto da amministratori locali che conoscono bene i nostri territori, avrà un ruolo fondamentale negli anni avvenire, partecipando attivamente alle decisioni discusse a Bruxelles. Per questo motivo è importante coinvolgere i cittadini informandoli nel miglior modo possibile, affinché vadano a votare consapevoli della loro scelta”.

CLICCA QUI per leggere l’approfondimento di Living Cesenatico sul referendum costituzionale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply