fbpx

polizia municipaleUn pattuglia della Polizia Municipale di Cesenatico giovedì mattina è intervenuta per sanzionare un’autovettura parcheggiata in modo irregolare in zona Boschetto. Mentre gli agenti compilavano il verbale, da un vicino esercizio commerciale usciva un uomo che affermava di essere alla guida dell’auto e che, su invito degli agenti, subito la spostava parcheggiandola in modo corretto.

A richiesta, esibiva agli agenti la carta di circolazione della vettura (peraltro oggetto di provvedimento di sospensione dalla circolazione per il mancato superamento della revisione periodica) ma non la propria patente di guida, che l’uomo affermava di avere dimenticato a casa.

Gli agenti invitavano l’uomo a dichiarare le proprie generalità e questi affermava essere S.R. 48 anni di Cesenatico. Le generalità fornite corrispondevano effettivamente ad una persona titolare di regolare patente di guida, peraltro recentemente coinvolta in un incidente stradale; uno degli agenti operanti però era intervenuto proprio sul luogo di tale incidente e ricordava la persona di che trattasi non riconoscendola in colui che aveva di fronte.

Dopo insistenze ed altri controlli, anche con l’intervento di un altro agente in servizio in zona che aveva curato i rilievi del suddetto incidente stradale e che pure non riconosceva nell’uomo colui che diceva di essere, emergeva infine che l’uomo era il fratello gemello, cioè S.A., privo di patente dal 2015 perchè ritirata e sospesa a seguito di accertamento di guida in stato di ebbrezza. L’uomo è stato denunciato per avere fornito agli agenti generalità false, nonchè sanzionato per la guida con patente sospesa di un veicolo sospeso dalla circolazione, oltre che, ovviamente, per sosta vietata.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply