Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso professionale per Bagnino di Salvataggio – Assistente ai Bagnanti. Mercoledì 15 febbraio (ore 21.30) nella Sezione di Cesenatico della Società Nazionale Salvamento – Cooperativa Stabilimenti Balneari in viale Negrelli 1, si terrà la presentazione del II° Corso Professionale per Bagnino di Salvataggio – Assistente Bagnanti.

Il corso avrà inizio venerdì 24 febbraio, è riservato a tutti coloro che hanno compiuto 16 anni e non superato i 55 e abilita alla professione di bagnino di salvataggio presso il litorale marittimo e acque interne, offrendo importanti opportunità di lavoro nella stagione estiva. Al termine delle lezioni i partecipanti sosterranno l’esame per il brevetto di bagnino di salvataggio che abilita all’esercizio della professione presso le piscine. I diplomati potranno poi decidere di continuare il percorso formativo per conseguire l’abilitazione professionale in mare.

Il Brevetto è legalmente riconosciuto dal Ministero della Difesa e dal Ministero degli Interni e costituisce titolo professionale per l’arruolamento nei corpi delle Forze Armate e consente il riconoscimento di crediti scolastici.
Le lezioni saranno tenute dall’istruttore di nuoto Piero Delvecchio.

Le lezioni teoriche e pratiche si svolgeranno alla piscina comunale di Cesenatico.

“Prepariamo i futuri addetti alla sicurezza dei bagnanti – spiega il presidente della Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico, Simone Battistoni – ricordando l’importanza del ruolo del bagnino di salvataggio nella prevenzione e sicurezza della balneazione e di conseguenza per l’immagine turistica della nostra località. I bagnini di salvataggio possono fare molto per la sicurezza degli altri, non solo dal punto di vista professionale, ma anche di aiuto concreto e di solidarietà, vivendo un’esperienza unica di apertura verso il prossimo. Il corpo di salvamento della Cooperativa Stabilimenti Balneari è composto da 43 professionisti in grado di intervenire con tecniche adeguate in situazioni di emergenza, sono continuamente sottoposti a corsi di aggiornamento e sono tutti in possesso di abilitazione all’uso del defibrillatore”.

Info: Cooperativa Stabilimenti Balneari 0547 83261.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply