fbpx
News

Allerta, in arrivo temporali. Calano le temperature

By 9 Agosto 2017 No Comments

«Allerta gialla», la Protezione Civile dell’Emilia Romagna dirama un’allerta perché in arrivo «una profonda saccatura, che determinerà temporali di moderata-forte intensità su tutta l’area alpina». Per questo da giovedì 10 agosto le temperature eccezionali dell’anticiclone subtropicale potrebbero diminuire. Infatti da giovedì pomeriggio sul territorio romagnolo sono previsti temporali a macchia di leopardo.

La Protezione Civile specifica che l’Emilia Romagna «potrà essere interessata da fenomeni temporaleschi localizzati. Le precipitazioni dei modelli prevedono cumulate che non superano i 20-30 millimetri, mentre le raffiche di vento associate ai fenomeni potranno raggiungere i 60-70km/h. Le aree più probabili dove si potranno verificare i fenomeni sono sul settore centro-orientale».

Una perturbazione che porterà, in particolare da venerdì 11 agosto, temperature massime in calo che non andranno oltre i 28°C. Le minime sono attese intorno ai 20°C.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply