fbpx

Servizi rafforzati sul territorio, in occasione del week end di Ferragosto, sono stati disposti anche dalla Compagnia dei carabinieri di Cesenatico. Sono stati impiegati 139 militari, sono state identificate 390 persone, controllati 250 veicoli, elevate 34 contravvenzioni al Codice della Strada, sottoposti a controllo 15 esercizi pubblici, ritirate tre patenti di guida, sequestrati due veicoli, segnalate per ubriachezza molesta e per uso personale di sostanze stupefacenti due persone e denunciate a piede libero per vari reati quattro persone.

In particolare, nel corso della nottata tra martedì 15 e mercoledì 16 agosto, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per oltraggio a un pubblico ufficiale e vilipendio alle forze armate, oltre che sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta, un 47enne italiano, residente nel veronese, con precedenti per minaccia, violazione di domicilio, danneggiamento e simulazione di reato. L’uomo, identificato dai militari mentre, barcollante, si allontanava dalla zona della movida notturna del Molo di Levante, improvvisamente ha iniziato a sputare sull’autovettura di servizio e a inveire, offendere e oltraggiare, urlando, ai carabinieri.

Nel corso della nottata di Ferragosto, gli stessi militari hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 20enne, italiano, residente nel riminese, operaio, con due precedenti per porto di armi od oggetti atti a offendere commessi entrambi lo scorso luglio. L’uomo è stato sorpreso alla guida di un’autovettura con un tasso alcolemico pari a 1,35 g/l. La patente è stata ritirata e il veicolo affidato a persona idonea alla guida. Stessa denuncia anche per un altro italiano, residente a Milano, operaio, incensurato, in quanto, nel corso della nottata tra sabato e domenica, in via Giulio Cesare a Gatteo Mare, alla guida della propria autovettura ha perso il controllo del mezzo ed è andato a collidere contro una recinzione, riportando lievi lesioni. Sottoposto al test etilometrico, è risultato avere un tasso pari a 1,56 g/l. Il documento di guida è stato ritirato.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 14 agosto, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per mancata esibizione del permesso di soggiorno un 35enne, nato in Marocco, residente a Cesena, pluripregiudicato per vari reati (soprattutto contro la persona). L’uomo è stato identificato a Gatteo Mare e non è stato in grado di esibire alcun documento di identificazione.

Infine i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Forlì – Cesena per uso personale di sostanza stupefacente un 25enne, nato in Marocco, residente a Cesena, con precedenti per rapina, reati contro la persona e in materia di sostanze stupefacenti, poiché, controllato a Villamarina in viale delle Nazioni, a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 1,6 grammi di hashish. La patente di guida è stata immediatamente ritirata.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply