fbpx
News

Pioggia e neve, in arrivo il maltempo

By 17 Febbraio 2018 No Comments

E’ in arrivo una forte perturbazione sulla Romagna. Piogge in pianura e nevicate a quote basse: questa l’allerta pubblicata dalla Protezione Civile dell’Emilia Romagna che avvisa su una possibile criticità idraulica, criticità idrogeologica e neve, quest’ultima per la fascia collinare, per e vento e stato del mare per la fascia costiera.

L’allerta interessa la giornata di domenica 18 febbraio. «Fenomeni di acqua mista a neve nelle bassa collina. Le nevicate si attesteranno su quote a partire da 400-500 metri. I quantitativi previsti in queste aree sono compresi tra 20-30 centimetri cumulati totali».

Inoltre nel pomeriggio «la ventilazione proveniente da nord, nord-est interesserà la fascia costiera con intensità di vento forte (valori compresi fra 50 e 61 km/ora). Il mare sarà molto mosso, localmente agitato al largo nel pomeriggio, con altezza d’onda prevista attorno a 2,5 metri, localmente anche superiore».

Lunedì 19 febbraio continua il maltempo e dopo una brevissima tregua si prevede un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche da martedì 20 febbraio con precipitazioni. Le temperature sono previste in generale diminuzione.

A Cesenatico il sindaco ha firmato l’ordinanza per la chiusura delle porte vinciane dalle 10 di domenica 18 febbraio fino alle 19 di lunedì 19 febbraio.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply