La precisazione del sindaco Matteo Gozzoli (a questo link) alle dichiarazioni dei 5 stelle sul turismo (a questo link) ha fatto scaturire una contro replica di Giuliano Fattori, consigliere pentastellato.
“L’amministrazione – scrive in una nota – aggiusta il tiro sul pagamento del suolo pubblico per la ruota panoramica. Siamo lieti che si ripari agli errori commessi e che le critiche del Movimento 5 Stelle e di tanti cittadini siano state accettate. In questo modo si rispetta un po’ di più il lavoro dei tanti operatori turistici”.
“Prima – aggiunge – con la delibera di giunta N. 27 del 2 febbraio 2017, finalizzata a dettare le linee guide di un avviso pubblico per collocare una ruota panoramica in piazza Costa, si prevedeva che per tre anni il destinatario del bando non pagasse il suolo pubblico”.
“Oggi scopriamo che l’amministrazione ha cambiato idea chiedendo al gestore dell’attrazione il pagamento della tassa, auspichiamo che chieda anche al gestore di non andarsene come l’anno scorso il 16 agosto in piena stagione turistica perché indipendentemente da come la si pensi sulla ruota, non è una bella immagine per Cesenatico”.
Secondo quanto dichiarato a questa redazione l’assessore al turismo la ruota “potrà restare all’ombra del grattacielo fino alla prima decade di settembre”.