fbpx
News

Asfalti: al via il piano da 700mila euro

By 18 Maggio 2018 No Comments

Proseguono gli interventi di manutenzione e riqualificazione stradale definiti dalla Giunta insieme alla a Cesenatico Servizi che seguirà i lavori. Nello specifico si tratta del Piano Asfalti 2018 approvato dal consiglio comunale per un importo complessivo di 700.000 euro.

A seguito della gara indetta per i lavori manutenzioni per l’anno 2018 è risultata aggiudicatrice con la migliore offerta l’impresa Biguzzi srl di Forlimpopoli.

Da lunedì 21 maggio avranno quindi inizio gli interventi di asfaltatura e sistemazione dei marciapiedi della zona a mare. La segnaletica, con apposite indicazioni, sarà posizionata 48 ore prima dell’inizio dei lavori di manutenzione, in modo che la popolazione sia correttamente avvisata. Gli interventi riguarderanno sia strade della zona a mare che dei quartieri residenziali e del forese, l’elenco seguirà le priorità definite da Cesenatico Servizi e dagli uffici comunali, tenendo anche in considerazione le segnalazioni dei Comitati di Zona già pervenute nel 2017.

«A seguito del maltempo occorso nei mesi invernali avevamo messo a punto, insieme ai tecnici di Cesenatico Servizi, un piano asfalti che tenesse conto delle criticità in città – afferma l’assessore ai lavori pubblici Valentina Montalti – confermiamo quindi il nostro impegno per la riqualificazione delle strade».

«In un biennio abbiamo stanziato per la sola manutenzione delle strade oltre 1.500.000, una cifra quasi doppia rispetto al biennio 2015/2016 – conclude il sindaco Matteo Gozzoli – senza considerare la cifra impiegata per la riqualificazione del ponte di via Anita Garibaldi pari a 160.000 euro. Questi numeri testimoniano che la sicurezza stradale e il decoro urbano sono tra priorità di questa amministrazione; nei prossimi mesi andremo avanti in questa direzione per una Cesenatico più bella e più sicura».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply