Da questa mattina, per entrare alla farmacia Faedi di viale Trento, bisogna prima misurarsi la temperatura. Un’addetta, con guanti e mascherina, infatti, prima di autorizzarvi a dirigervi verso il bancone, vi misura la febbre con un termometro contact-less ad infrarossi. Due secondi di attesa e subito arriva il responso: se la temperatura è normale scatta il semaforo verde, ma se avete almeno 37.5 parte il protocollo sanitario anti-coronavirus.

Si tratta di una nuova misura precauzionale per evitare che persone con sintomi assimilabili a quelli da Covid-19, anziché restare a casa e chiamare il medico di famiglia, si rechino in luoghi pubblici col serio rischio di contagiare altre persone. Tra le altre misure eccezionali assunte dalla farmacia anche l’installazione di vetrate sul bancone per limitare al massimo le possibilità di contatto.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply