fbpx

Se per tornare alla normalità bisognerà attendere l’azzeramento dei contagi, allora segnatevi questa data: 29 maggio.

Secondo i dati resi noti dalla protezione civile, stilati in base ai trend di queste ultime settimane, potrebbe infatti essere quello il giorno in cui in tutta la regione Emilia Romagna non avremo più neppure un nuovo caso di Covid-19.

Non siamo i primi (già oggi Umbria e Basilicata hanno tagliato l’ambìto traguardo), ma neppure gli ultimi, visto che le vicine Marche (che hanno contestato la proiezione) azzereranno i contagi un mese dopo (il 27 giugno), solo 24 ore prima del fanalino Lombardia che, secondo le previsioni, uscirà dal tunnel il 28 giugno.

Si tratta, va detto, solo di proiezioni statistiche e, dunque, benché firmate dall’Osservatorio nazionale della Salute, i dati vanno presi con le pinze. Da qui a dire che questa scaletta segnerà davvero una differenziazione nel calendario della riapertura ce ne corre, ma sapere che dal 1 giugno, nella nostra regione, potrebbero non esserci più contagi, per chi vive di turismo, è comunque un’iniezione di fiducia.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply