fbpx

Lunedì 11 gennaio, i carabinieri della Stazione di Savignano sul Rubicone, dopo un’attività d’indagine scaturita a seguito della presentazione di una dununcia-querela di un 47enne del posto, hanno denunciato tre persone per truffa.

Si tratta di un uomo e due donne, di età compresa tra i 59 e 44 anni, tutti originari del sud Italia. I tre sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di truffa.

Nello specifico, il denunciante, nel mese di ottobre, essendo in difficoltà economiche, aveva aderito a un’offerta commerciale proposta sul sito web www.bacheca.it, relativa a un prestito finanziario dell’importo di 30mila euro. Il prestito lo avrebbe ottenuto in breve tempo e con poche garanzie.

Nel corso dell’istruzione della pratica, la vittima è stata indotta a effettuare quattro ricariche su due carte prepagate PostePay, intestate agli indagati, per un importo complessivo di 1.560 euro, come corrispettivo per l’avvio della pratica finanziaria.

Infine un’ulteriore richiesta avanzata dai sedicenti promotori finanziari di effettuare un quinto versamento dell’importo di 450 euro, sempre da effettuarsi su una carta PostePay. A questo punto la vittima si è insospettita e, non ottemperando alla richiesta, ha presentato denuncia alla Stazione dei carabinieri di Savignano che hanno avviato le indagini.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply