Lo ha annunciato il presidente del consiglio Mario Draghi, poi è stato ripreso dal presidente della Regione Stefano Bonaccini e oggi ci torna il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli.
Dopo Pasqua, anche in zona rossa, torneranno in presenza nidi, scuole dell’infanzia, elementari e prima media. “La prima cosa che voglio dire è semplice e diretta: sono felice e spero che questa non sia una riapertura, ma un’apertura definitiva che ci conduca alla fine dell’anno scolastico. Il mio pensiero va ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie che in queste settimane hanno dovuto affrontare giornate complicate, sia dal punto di vista logistico e organizzativo che dal punto di vista emozionale e affettivo”, commenta il primo cittadino di Cesenatico.
“Ripartire consentirà di recuperare socialità fondamentale per la formazione dei ragazzi e una quotidianità più serena – continua Gozzoli – Già da lunedì 29 marzo saremo al lavoro, in sinergia con i dirigenti scolastici, per riattivare tutti i servizi dopo che abbiamo sempre garantito il servizio di mensa agli alunni che frequentavano in presenza. La scuola che riapre e la campagna vaccinale che accelera sono due segni di speranza dopo mesi di fatica e spero che sia lo stesso per tutte le persone e le famiglie che soffrono e hanno sofferto. Chiedo a tutti di rispettare le regole e fare attenzione, Cesenatico ha bisogno di finire bene l’anno scolastico e cominciare la sua stagione turistica”.
Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!
