L’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Matteo Gozzoli, tiene a rendere noto che quanto espresso da un comunicato stampa diffuso da Fratelli d’Italia nella giornata di oggi, non corrisponde al vero.
“Ho letto – si legge nella nota del sindaco – con sorpresa il comunicato stampa di Fratelli d’Italia, e devo assolutamente ribadire che quanto scritto non corrisponde al vero. Come Amministrazione Comunale abbiamo avuto diversi incontri con le Associazioni di Categoria del territorio: abbiamo iniziato a confrontarci dalla settimana scorsa, quando ancora il decreto non era ufficiale, perché sapevamo quanto fosse doveroso e importante farsi trovare pronti”.
“Abbiamo – prosegue la nota da Palazzo – anche esteso il confronto ai comuni limitrofi per trovare una linea comune che non penalizzasse il territorio del nostro comune. Va poi aggiunto inoltre che la disposizione del Decreto “Riaperture” non è chiaro su cosa si intenda per “all’aperto” e al momento siamo in attesa di chiarimenti e faq al decreto legge da parte del Governo. In attesa dei necessari chiarimenti a Cesenatico ristoranti con veranda che ha la possibilità di rimanere aperta su tre lati, possono portare avanti la loro attività. Contestualmente abbiamo già deliberato di istituire la ZTL sperimentale dal 1 al 31 maggio in Via Saffi, Via Mazzini e Via Fiorentini durante i week-end in modo da far partire l’occupazione gratuita di suolo pubblico di “Cesenatico XL” il prima possibile. Segnalo inoltre – conclude il sindaco – che proprio l’iniziativa di XL è stata approvata in giunta il 24 marzo scorso per dar modo alle imprese di muoversi per tempo”.
Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!
