Una delle partite più brillanti della stagione biancorossa: l’Unieuro batte Tortona nella seconda gara del “Girone Bianco” e lo fa con una gara di sostanza, e mostrando la sua mentalità vincente.
Dell’Agnello parte con Rodriguez, Roderick, Rush, Natali e Landi. È partita vera, all’Unieuro Arena fin dai primi minuti: Rodriguez pareggia il vantaggio ospite e, in una gara di intensità incredibile, c’è bisogno della qualità di Nicola Natali per sbloccare il match a favore dei biancorossi: il “Sindaco” segna 10 punti di fila ed apre un parziale di 10-0 a favore dell’Unieuro. Il quarto si chiude sul 28-17 con la tripla di Bolpin.
La tripla di Campori, fa seguito al canestro di Bruttini (+16) e, grazie anche alla difesa aggressiva e concreta, l’Unieuro mantiene il vantaggio. Tortona torna sotto, ma il finale di quarto è totalmente di marca biancorossa: viene infilato un parziale di 10-0, che è la ciliegina sulla torta ad uno dei migliori primi tempi della stagione (47-30).
Due triple di Roderick, aprono un terzo quarto che sarà stellare: tra palle rubate, attenzione, e giuste rotazioni, la difesa porta Tortona a segnare solo 5 punti nei primi 7 minuti, mentre in attacco la circolazione di palla e la volontà di trovare il compagno meglio posizionato portano l’Unieuro a toccare anche il +32 con la tripla di Rush. Il quarto si chiude sul 68-43.
Si riparte con cinque punti filati di Landi e dalla rubata con successiva schiacciata a due mani di Roderick che finirà negli highlights della giornata (75-50). Tortona rientra e accorcia lo svantaggio, ma un’entrata mancina ed una tripla di Rodriguez a 2′ dalla fine cristallizzano il vantaggio: il finale di una delle partite più convincenti della stagione biancorossa è 83-71, con l’Unieuro che si dimostra una vera e propria “cooperativa” e porta 5 giocatori in doppia cifra per punti segnati. Si torna in campo domenica a Torino.
Dell’Agnello a fine partita: “Abbiamo fatto una partita di grande spessore in attacco condividendo il pallone, e intensa in difesa, contro un avversario importante e molto organizzato: i nostri giocatori sono stati superbi per atteggiamento, durezza ed altruismo. Sono molto felice per loro, perché più volte hanno dimostrato che possono fare gare come questa, ed oggi ne è stata la riprova“.
Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Grande Forli basket.
Rivoglio il palazzo