Nuove aperture libere con il vaccino Janssen (Jhonson&Jhonson ) nei 4 centri vaccinali provinciali di Ausl Romagna durante gli orari di apertura giornalieri. Ci si può prenotare da oggi, giovedì pomeriggio. Le sedute riguardano 3 giornate, da venerdì 4 a domenica 6 giugno.
L’Ausl Romagna, a seguito della verifica di posti ancora disponibili nei 4 centri vaccinali provinciali (circa 2.600 complessivi spalmati su tre giorni) ha deciso di aprire ulteriormente le prenotazioni per la somministrazione del vaccino Janssen ( Jhonson & Jhonson). A differenza delle sedute straordinarie serali, le somministrazioni avverranno durante le normali aperture giornaliere delle 4 sedi provinciali (Ravenna, Pala De Andrè; Cesena-Fiera; Forlì-Fiera; Rimini-Fiera) nelle giornate di venerdì 4giugno, sabato 5 e domenica 6 giugno.
I cittadini di età superiore ai 18 anni, che vorranno accedere, potranno prenotarsi fin da oggi, giovedì pomeriggio attraverso i consueti canali (sportelli cup, Farmacup e Cuptel). Ovviamente anche in questo caso, come per gli altri open day, i posti liberi sono contingentati e, una volta terminati saranno chiuse le prenotazioni.
In redazione sono giunte segnalazioni circa la difficoltà di contattare il cup al telefono anche da Cesenatico. I più fortunati sono riusciti a mettersi in contatto con la voce registrata della segreteria che segnalava i minuti di attesa. Ma invece che diminuire sono aumentati rendendo impraticabile la prenotazione. Infatti c’era chi doveva recarsi al lavoro e non poteva continuare a stare in linea. Successivamente invece il centralino invitava a richiamare.
L’ausl conferma che questa mattina, a causa di un problema legato all’interfaccia fra i due sistemi Cupweb e Cup Aziendale si sono registrati problemi di accesso alla prenotazione attraverso il canale online del Cupweb. Il fornitore del programma per l’accesso dell’Azienda è al lavoro per risolvere i problemi nel più breve tempo possibile stanno regolarmente funzionando.