“Sulla questione dell’estensione del Superbonus 110% alle strutture ricettive il Pd e il Pri di Cesenatico arrivano fuori tempo massimo con un ordine del giorno che non ha più motivo di essere presentato”. Questo il sunto della nota congiunta Lega-Lista Civica Buda sindaco.

“È infatti notizia di questi giorni – si legge – che il ministro del Turismo, il leghista Massimo Garavaglia, sta già predisponendo un decreto che prevede uno sgravio pari all’80% per la ristrutturazione delle strutture ricettive, con regole semplificate e tempi rapidi. Il bonus, inoltre, non riguarderà solamente l’efficientamento energetico ma anche altro, come ad esempio il rifacimento degli arredi e dell’illuminazione”.
Così in una nota Giulia Zecchi, capogruppo della Lega e Roberto Buda, capogruppo di Lista civica per Buda, che si dicono “molto soddisfatti per l’iniziativa di Garavaglia che risponde tempestivamente a specifiche esigenze del comparto turistico, le stesse che gli erano state rappresentate dai nostri operatori turistici quando il ministro è venuto in visita a Cesenatico in aprile”.