E’ stata aperta un’inchiesta per accertare le cause della morte di Ion Grecu, il 61enne rumeno residente a Cesenatico deceduto due giorni fa dopo un tragico infortunio avvenuto venerdì scorso a Castiglione di Cervia.
L’uomo era impegnato in un cantiere edile in via Ragazzena dove è in corso la ristrutturazione di una villetta quando pare sia precipitato da un’impalcatura. Il condizionale è d’obbligo visto che, al momento dell’episodio, non era presente alcun testimone.
Subito dopo la caduta i colleghi avevano lanciato l’allarme e sul posto erano giunti i sanitari del 118 che avevano trasportato l’uomo in elicottero all’ospedale ‘Bufalini’. Dopo qualche giorno di ricovero nel reparto di Terapia intensiva, il 61enne è deceduto in seguito alle lesioni riportate.
Adesso spetta ai tecnici della Medicina del lavoro e ai militari dell’Arma della Compagnia di Cervia e Milano Marittima ricostruire gli attimi precedenti all’infortunio per capire quali cause ci siano all’origine.
Avete mai visto la vigilanza municipale soffermarsi per un secondo e contestare al capo cantiere le inosservanze sulla sicurezza del lavoro? Avete mai provato a sollecitare gli stessi a visitare un cantiere a 10 metri dalla sede della vigilanza urbana? Io ho provato a sollecitare l’ispezione……..non vi riporto le parolacce (o quasi ricevute).