Anita è il bar pasticceria ristorante che si trova in viale Cavour,1 all’interno del camping I Bazzarri a ponente. Ma è aperto a tutti e non solo a chi è del camping. A gestire questa nuova realtà sono tutti ragazzi under 30: il pescatore 26enne Manuel Guidotti, il pasticcere 29enne Gioele Biagini e Luca Fariselli di 25 anni in cucina. Un incontro inaspettato quello tra pescatori e pasticceri che trova il proprio posto oltre le porte di Anita.

Ha inaugurato venerdì 2 luglio alle 18 e oltre allo staff e al sindaco Matteo Gozzoli era presente anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini.
Da Anita si respira la tradizione della Marineria e della cucina tipica dove la grigliata è in base al pescato del giorno. “Siamo pescatori – ha commentato fiero Manuel Guidotti – preferiamo usare quindi il pesce locale, fresco e le ricette della nostra tradizione”.
Anche il personale di sala e dietro il bancone è molto giovane ed è possibile avere un primo assaggio virtuale di Anita sulla pagina fb (a questo link)