Si è rivolto a facebook Sandro Brina per segnalare alcuni disagi che si registrano in quel di ponente. Il titolo è eloquente: “Maleducazione e regole che mancano”.
“Il Turismo è cosa benedetta ma quando è disagio e lo devi subire, specie ad una certa età allora merita maggiore attenzione da chi deve assicurare giusti comportamenti, dissuadere l’invasività, sanzionare chi insiste nell’arroganza comportamentale.
Mi riferisco a chi parcheggia ovunque e comunque, anche in aree verdi, togliendo o abbattendo le palizzate in legno che le delimitano; che dopo la spiaggia lasciano i loro “avanzi” direttamente sui cassonetti (poi è colpa dei Gabbiani); che ti parcheggiano avanti al cancello di casa come se nulla fosse”.


Il tutto accompagnato dalle foto che alleghiamo.
Il messaggio continua. Da quanto scrive Brina ha chiamato la Polizia Locale. “Ti dicono che non possono fare nulla poichè non vi sono dissuasori, ne divieti da far rispettare. In sostanza fai anche la figura del rompiscatole”.


“Mi viene da chiedere – conclude – se le famiglie residenti in Via Pian del Carpine e P.zza Marco Polo facciano parte della comunità, se siano presenti all’Anagrafe comunale e all’Ufficio Tributi poichè l’impressione è che le nostre proteste, peraltro garbate, passino in cavalleria giacchè siamo già a metà estate e questo disagio è stato ampiamente segnalato a chi ne ha responsabilità”.
Ma la maleducazione non sembra avere confini. Nei giorni scorsi infatti abbiamo segnalato le problematiche al parco di levante (leggi qui) dovute a comportamenti diversamente rispettosi e in zona Colonia Agip (leggi qui) dove sono stati avvistati “escrementi umani”.
Purtroppo a Cesenatico è sempre stata data priorità al turismo e i cittadini sono sempre stati considerati persone di serie C. Molti turisti arroganti e irrispettosi non vengono mai sanzionati e chi non lavora x il turismo non è preso in considerazione. I nostri quartieri sono sporchi,specialmente in inverno e questa è una grande mancanza di rispetto verso i cesenaticensi. A volte,camminando,vedo le stesse cicche di sigarette o carte lasciate x terra x più di un mese!!! Ho scritto già a questa redazione riguardo alla noncuranza del parco di levante,situazione che è emblematica e dimostra la totale indifferenza verso tutto quello che non è turismo e che non porta soldi!!!!