L’accusa è atroce: violenza sessuale da parte di un maestro alle sue alunne di quinta elementare.
Gli episodi, sui quali stanno investigando gli agenti del Commissariato di polizia di Cesena, sarebbero avvenuti in una scuola elementare di Cesena anche se, sulla vicenda, per tutelare le vittime, vige il più stretto riserbo.
L’accusato resta, per il momento, a piede libero, visto che la Procura non ha ancora disposto alcuna misura cautelare, ma il castello di accuse sembra piuttosto solido e dunque non si escludono sviluppi.
In occasione del centenario arfelliano, il romanzo è uscito quest’anno una nuova edizione per i tipi dell’editore romano Readerforblind che metterà a disposizione delle copie per il pubblico della serata.
Sarebbero almeno quattro le ragazzine di 10 anni che frequentano una stessa classe 5ª elementare prese di mira dal maestro, un uomo di circa 40 anni. Le loro famiglie hanno sporto denuncia.
Secondo la ricostruzione dell’accusa, il maestro avrebbe più volte accompagnato in bagno le studentesse e lì le avrebbe palpeggiate nelle parti intime.