Venerdì prossimo Cesenatico ospita la Festa della Uil Emilia Romagna che, quest’anno, ha come titolo ‘Ripartiamo insieme’. L’evento si svolgerà tra il Camping Village Cesenatico e piazza Spose Marinai. 

“La Festa regionale della Uil regionale – spiega il segretario generale Uil Emilia Romagna, Giuliano Zignani – quest’anno ha una valenza del tutto particolare perché segna un ritorno alla quasi normalità. Certo il Covid non è ancora stato sconfitto, ma la campagna di vaccinazione comincia a dare i suoi risultati. Come tema, abbiamo scelto un’esortazione ‘Ripartiamo insieme’, perché solo l’intera comunità emiliano-romagnola e il Paese tutto possono davvero rimettersi in piedi. Welfare e scuola, quindi i giovani, sono stati messi a dura prova dal Covid e hanno mostrato crepe urgenti. La pandemia ha fatto emergere, con forza, le criticità del Paese: da qui dobbiamo ripartire insieme”.

Il programma

Mattina e pomeriggio sono dedicati a welfare, giovani e istruzioni con gli interventi, tra gli altri, del segretario generale Uil, Pierpaolo Bombardieri; del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi e della vicepresidente della Regione Emilia Romagna, Elly Schlein; del segretario organizzativo, Emanuele Ronzoni; del segretario generale Uil Pensionati, Carmelo Barbagallo e del segretario generale Uil Scuola, Pino Turi.

La sera, alle 22 (piazza Spose Marinai) lo spettacolo del comico Paolo Cevoli (Ingresso libero). Tre gli appuntamenti che si svolgono al Camping Village Cesenatico (viale Giuseppe Mazzini, 182 – Cesenatico) e che saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook della Uil Emilia Romagna.

Dopo i saluti del sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, alle 10.30, su ‘Verso un nuovo modello socio-sanitario’ si confronteranno Carmelo Barbagallo, segretario generale Uil Pensionati; Sandra Zampa, responsabile Salute, segreteria nazionale Pd; Elly Schlein, vice presidente Regione Emilia Romagna; Davide Baruffi, sottosegretario alla Presidenza Regione Emilia Romagna; Emanuele Ronzoni, segretario organizzativo Uil e Luca Coletto, responsabile nazionale Sanità e politiche sociali della Lega.

Alle 16, il segretario generale Uil, Pierpaolo Bombardieri incontra i giovani. Modera, Francesco Maria Gennaro della Uil.

Alle 17.30, il segretario generale Uil, Pierpaolo Bombardieri, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e il segretario generale Uil Scuola, Pino Turi partecipano alla tavola rotonda su ‘Il paese riparte dalla scuola’.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply