Il sindaco Matteo Gozzoli ha incontrato – insieme all’assessore regionale Salomoni, ai consiglieri regionali Massimo Bulbi e Lia Montalti – il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.
“Il confronto sulla scuola è stato interessante e proficuo – spiega il primo cittadino – Da un lato il Ministro ci ha assicurato la ripartenza della scuola a settembre in presenza per tutti, dall’altro le linee di intervento previste dal PNRR: oltre un miliardo e mezzo di investimento sull’edilizia scolastica”.

“La necessità di rivedere gli spazi è sì dettata in prima battuta da questioni pratiche, ma diventa anche parte integrate dell’offerta formativa con i nostri istituti che sono fermi a principi ottocenteschi – continua Gozzoli – Il Ministro ha inoltre ribadito la volontà ferma di mantenere intatte le quote di personale docente e collaboratori scolastici, nonostante il calo demografico che si sta registrando nel Paese. La qualità dell’offerta formativa passa anche da questo. Se l’Italia vuole ripartire, deve farlo dalla scuola”.