Stabili nella provincia di Forlì-Cesena i nuovi positivi. Nella giornata odierna (giovedì 29 luglio) i nuovi casi registrati sono 51. Nel Cesenate sono 31: Cesena 11, Cesenatico 5, Borghi 1, Gatteo 7, Gambettola 1, Longiano 3, Savignano 1.

A Cesenatico i casi totali su tutto il territorio comunale sono 48.

+++ IL BOLLETTINO DI IERI +++

In Emilia Romagna i casi di nuovi positivi aumentano rispetto a ieri, nella giornata odierna (giovedì 29 luglio) i nuovi casi sono 493, su un totale di 21.737 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,3%.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 32,7 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Modena con 82 nuovi casi, seguita da Bologna (68) e Ferrara (66). Poi Rimini (62), Reggio Emilia (59), Piacenza (41), Cesena (31). Quindi Ravenna (26), Parma (25), Forlì (20) e infine il Circondario Imolese (13 nuovi casi).

Non si registrano nuovi decessi.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (invariati rispetto ieri), 183 quelli negli altri reparti Covid (+14). Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 2 a Parma, 1 a Reggio Emilia, 3 a Modena, 5 a Bologna e 2 a Rimini. Nessun ricovero a PiacenzaImolaFerraraRavennaForlì e Cesena.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply