Scarpe comode. Voglia di condividere passioni e fare nuove conoscenze. Questo è tutto ciò che occorre.
Il Parco di Levante, ogni lunedì e giovedì sera, diventa il ritrovo di numerosi camminatori. L’uscita serale comincia alle 21 al lato ospedale. Due ore immersi tra il fresco delle foglie e le stelle della sera. Il progetto, Cesenatico Cammina, ha come obiettivo la promozione del benessere fisico e della salute. Un ottimo incentivo per muoversi e dedicarsi a se stessi. L’iniziativa garantisce la sicurezza attraverso distanziamento e mascherine.
Un adattamento ancora necessario che, però, permette di creare contesti in cui incontrarsi e socializzare. Un momento in cui si lascia spazio anche a scherzi e risate. Non occorre essere maratoneti professionisti o corridori specializzati. Tutti possono prendere parte e fare una nuova esperienza. Una ventata di libertà che, dopo il lungo periodo di restrizioni, giunge più rinfrescante che mai. Durante l’inverno, infatti, le uscite erano state interrotte per seguire i protocolli che vietavano ogni spostamento in gruppo.
Ecco perché Cesenatico Cammina, in questo senso, è un altro passo (letteralmente) mosso verso la ripresa e la ripartenza.
Chiunque sia interessato a partecipare può fare riferimento a Fausto Lugaresi chiamando il numero 3474529539.
La partecipazione è gratuita.