Cesenatico prende parte ad un’iniziativa di rilevanza internazionale. La campagna pubblicitaria di Oakley kids global ha voluto approdare allo skate park e sulla spiaggia di fronte alla colonia Agip. L’importante brand, però, non è stato attratto solo dai meravigliosi paesaggi e dall’attrezzatura del parco.
La meta è stata scelta anche per un motivo che va ben oltre le fotografie e le ambientazioni. Nico Bondi, giovanissimo atleta cesenaticense, è il protagonista del progetto. Solo undici anni e già un’elevata preparazione sportiva combinata con un grande senso atletico. Il piccolo prodigio, sia skater che snowboarder, è tra i pochi a possedere una tale polivalenza sulle tavole.
In primavera, ovvero appena terminati i lavori di rifinitura della struttura, sono cominciate le riprese. Sotto la guida di Roberto Monticelli, local player che ha seguito da vicino lo sportivo e la campagna, ha preso vita il piano pubblicitario nella cittadina. Un’esperienza tanto entusiasmante quanto educativa che ha visto coinvolti, oltre a Nico, numerosi tecnici e funzionari dello studio Vetusta. Sport, comunicazione, riprese. Sono gli elementi che hanno caratterizzato l’intero disegno.
Oltre alla rilevanza che una cosa del genere riesce a donare al luogo, importante è sottolineare come lo sport sia in grado di congiungere universi apparentemente distanti ed incompatibili. Già molte volte il mondo sportivo è riuscito ad adattarsi alle realtà più varie e ad arricchirle con una robusta dose di spirito di squadra e senso di appartenenza. In un anno travagliato che ha assistito agli scenari più disastrosi sotto molti punti di vista, si è riuscito comunque a creare un evento importante come in questo caso.
Incredibile come forza di volontà e voglia di fare siano gli ingredienti essenziali per superare ostacoli e prevalicare barriere.