“La nostra indignazione è grande”, così i rappresentanti di Fratelli d’Italia di Cesenatico intervengono sui “cumuli di spazzatura maleodorante riposti ovunque e cassonetti sempre stracolmi”.
Emilio Zarrelli, Umberto Cestelli, Gloria Cassinadri e Angelo Junior Soragni lanciano “un grido di dolore verso una città, Cesenatico, che, giorno dopo giorno, pur essendo bellissima, vive un degrado quotidiano. Noi cittadini di Cesenatico, la grande maggioranza, siamo educati, abbiamo profondo senso civico e molte volte sistemiamo da soli con scope e ramazze il degrado che vediamo nei cassonetti davanti a casa nostra, come è giusto che sia – spiegano – Noi politici vogliamo denunciare e combattere questa situazione cercando le responsabilità politico-amministrative che, purtroppo, ci stanno facendo arretrare in una scala di valori dal decoro portandoci al degrado”.

“Siamo ormai al culmine della stagione turistica e giornalmente riceviamo foto di cassonetti strapieni e di rifiuti maleodoranti lasciati in strada che diventano un pasto appetibile per gabbiani e altri animali – continua la denuncia – Ci troviamo per giunta in un periodo storico importante per la città dato che, l’attuale amministrazione sta promuovendo l’estensione della raccolta differenziata porta a porta che partirà dal prossimo autunno in tutto il forese, e se tanto ci dà tanto non vorremmo mai che lo stesso degrado che colpisce ora la parte centrale della città, con l’estensione al forese del porta a porta, diventasse una situazione degradante insostenibile. Le elezioni sono dietro l’angolo e questa amministrazione dovrà dare spiegazioni plausibili a tutti i cittadini-elettori di Cesenatico e spiegare loro ciò che non ha fatto in questi anni per ridurre così la nostra città: cittadini inascoltati e conseguentemente scelte e soluzioni importanti mancate”.

Mi si strappa il cuore da uomo di sinistra dover dare ragione a Fratelli d’italia. Ma purtroppo è cosi. Cesenatico è sporca in ogni suo quartiere e durante tutto l’anno. Si salva la grande squadra adibita al verde pubblico,bravissimi. Ma su Cesenatico servizi stenderei un velo pietoso. Via i responsabili di questo degrado.
E in riferimento al mio commento dimenticavo Hera,che è la maggiore responsabile della mancata pulizia e del non lavaggio dei cassonetti.